Riparazione perdite acqua

Perdite d’acqua a Prato e Firenze: cosa devi sapere

Tutti noi cerchiamo di capire “come riparare una perdita”, senza rompere il muro, oppure “come ricercare una perdita” perché prima di chiamare un idraulico desideriamo informarci e capire come funzionano le riparazioni di perdite d’acqua dovute a tubature lesionate o bucate, o a sanitari che perdono.

Cause comuni di una perdita d’acqua nei tubi

Iniziamo a parlare delle tubature di carico d’acqua che sono le più pericolose e creano allagamenti in pochi secondi. Tubi di rame, ferro zincato e raccordi in ottone si bucano anche da causa della corrosione galvanica. La soluzione normale è quella di chiudere l’acqua generale, intervenire tagliando la tubatura dove è necessario e ricostruirla utilizzando possibilmente tubi e raccordi dello stesso materiale preesistente. Questo vale anche per tubature esterne dove l’intervento sarà più comodo e sbrigativo, sempre se hai possibilità di arrestare l’acqua.

Quando non sai dove e come chiudere l’acqua i nastri americani ad alta resistenza possono salvarti la vita! Soprattutto durante le emergenze di notte, quando saltano gli impianti di riscaldamento centralizzato, la capacità del nastro è in grado di fermare la fuoriuscita d’acqua, anche su pressioni elevate, senza scaricare l’impianto. Ovviamente poi la riparazione definitiva deve essere comunque programmata.

Assistenza H24

Se hai notato perdite d’acqua, chiamami subito. Sono reperibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Riparazione e sostituzione di flessibili e sifoni a Firenze e Prato

Le perdite non derivano solo da tubature scoppiate, ma anche di flessibili usurati. In quel caso non puoi ripararlo, non puoi inventarti niente: devi obbligatoriamente procedere con una sostituzione flessibili, in modo da rimettere in funzione il sanitario. Se invece il problema riguarda lo scarico del sifone del lavandino puoi anche ripararlo sostituendo i pezzi di ricambio, ma se completamente usurato, è necessaria una sostituzione sifone. Rimontando i nuovi componenti avrai un corretto funzionamento dello scarico.

Se invece hai una perdita nel WC ed hai la cassetta di scarico ad incasso, sicuramente è da riparare o sostituire il galleggiante, perché a raggiungimento del livello dell’acqua non chiude. Le perdite del wc possono essere anche esterne, ma non devi preoccuparti perché posso occuparmi di una riparazione bagno completa, che sia una riparazione bidet, una riparazione doccia, o una semplice riparazione lavandino.

Chiamami per un preventivo gratuito al +39 338 6350621.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Seguimi sui social media per essere sempre aggiornato su servizi e prezzi.
Icona-Telefono
Contattami subito per riparare una perdita d’acqua
Chiama ora
Share by: